Diagnostica

ANALIZZIAMO CON CURA LE TUE ESIGENZE, PER SODDISFARLE AL MEGLIO.

Attraverso la nostra strumentazione di diagnostica ti offriamo una consulenza professionale, per comprendere le condizioni e i bisogni reali della tua pelle, e adeguare i nostri prodotti e trattamenti alle sue specifiche esigenze.

- LAMPADA DI WOOD: ANALISI EPIDERMIDE

La lampada di Wood è uno strumento estremamente efficace, che utilizziamo per l'analisi dell'epidermide.
Essa infatti permette di verificare le discromie, le alterazioni della ghiandola sebacea e di PH, la disidratazione e gli ispessimenti cutanei.
In base alla colorazione prodotta dalla luce sarà immediatamente visibile il relativo inestetismo, e sapremo quindi consigliare e programmare i trattamenti e i cosmetici più idonei a trattare le manifestazioni riscontrate.

- MICROSCOPIO BIOLOGICO: ANALISI DERMA

Per l'importante depurazione del nostro corpo sono fondamentali i cosiddetti "organi emuntori", cioè le particolari strutture organiche che eliminano le tossine.
Noi, invece, possiamo intervenire sulla pelle: attraverso un calco applicato in parte del corpo e del viso copiamo le impronte della pelle, e una volta asciutte le analizziamo al microscopio su un vetrino.
Riusciamo così a vedere le fibre di collagene ed elastina, l'idratazione, il nutrimento e l'intossinazione della pelle, e a intervenire con speciali applicazioni di torba, sblocchi nei vari punti di riflesso e un massaggio molto piacevole.

- TERMOGRAFIA: ANALISI IPODERMA

L'inestetismo comunemente chiamato cellulite (PEFS) è un'alterazione delle strutture dell'ipoderma, che si manifesta in superficie con aspetto spugnoso e bucherellato della pelle e rigonfiamenti più o meno evidenti.
La termografia a contatto è un sistema semplice e oggettivo con cui rileviamo, attraverso i colori della lastra, lo stadio della cellulite.
In questo modo possiamo scegliere, in base al livello riscontrato, il trattamento personalizzato con sinergie di oli essenziali, oli vegetali e fanghi mirati, oltre che con uno specifico massaggio PEFS (Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica).

   analisiNatura

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.